QUELLO CHE CREDIAMO

PUNTI DI FEDE

Il Ministero Zoe riconosce la Sacra Bibbia (Antico e Nuovo Testamento) come unica regola di fede. Nello specifico, questo Ministero osserva i seguenti punti di fede:

 

1. Crediamo che la Bibbia è l'ispirata Parola di Dio, è infallibile ed è la suprema autorità in materia di fede e condotta.

2. Crediamo che Dio è unico e indivisibile e coesiste in tre Persone coeguali e coeterne: il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo.

3. Crediamo nella divinità di Gesù Cristo, nella Sua nascita verginale, nella Sua reale e completa umanità, nella Sua vita senza peccato, nel Suo insegnamento autorevole, nel Suo sacrificio espiatorio e sostitutivo mediante lo spargimento del Suo sangue, nella Sua resurrezione corporale, nella Sua ascensione alla destra del Padre, nella Sua celeste intercessione e nella Sua seconda venuta per ricevere la Sua Chiesa.

4. Crediamo che tutti gli uomini nascono nel peccato ed hanno bisogno dell'opera rigeneratrice dello Spirito Santo tramite la fede in Gesù Cristo.

5. Crediamo che l'azione dello Spirito Santo nel credente si manifesta mediante:

          a) il battesimo nello Spirito Santo

          b) la guarigione ottenuta per fede

          c) la liberazione

          d) l'esercizio dei carismi

6. Crediamo nei ministeri che Cristo ha stabilito nella Sua Chiesa, ossia apostoli, profeti, evangelisti, pastori e dottori, uniti alla manifestazione dei molteplici doni così come elencati nelle Sacre Scritture.

7. Crediamo nella pratica del battesimo in acqua per immersione, ministrato nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, in ubbidienza al comandamento di Cristo.

8. Crediamo nella commemorazione della morte di Cristo mediante la celebrazione della Cena del Signore sotto le due specie del pane e del vino, fino al Suo ritorno.

9. Crediamo nella necessità di adempiere il Grande Mandato, ossia la proclamazione della Grazia di Gesù Cristo per la salvezza degli uomini.

10. Crediamo nel ritorno del Signore Gesù Cristo.

11. Crediamo nel giudizio finale.

Luca e Lucia Adamo 

Ministero Zoe

 Luca Adamo, insieme a sua moglie Lucia, serve il Signore a pieno tempo sin dal 1994, spendendo la sua vita per la missione e la predicazione del Vangelo. Luca e Lucia sono fondatori del Ministero Zoe, un ministero che li porta a ministrare la Parola di Dio in tutta la nazione, dove sono apprezzati come brillanti predicatori itineranti, autori di dinamiche Riunioni di Risveglio, conferenze e meeting giovanili tenuti in tutta la nazione, e molte sono le testimonianze di coloro che ricevono guarigioni e riempimenti di Spirito Santo durante i loro incontri. Sebbene sentano una specifica chiamata per l'Italia, il ministero li porta spesso a rispondere anche ad inviti che giungono dall'Europa e dagli Stati Uniti, dove in passato hanno abitato e ministrato per circa un anno consecutivamente.

 

 Il Ministero Zoe include la Scuola Biblica ZOE, una Scuola con una forte enfasi nell'insegnamento della Parola di Dio su diversi e importanti soggetti che stanno portando tanta benedizione e rivelazione nel Corpo di Cristo.

 Nel 2007 Luca e Lucia hanno fondato Radio Zoe, la prima web-radio evangelica italiana a trasmettere esclusivamente sul web 24 ore su 24 in Rete. Grazie anche ad un team di validi collaboratori e ad una redazione efficace, è diventata in poco tempo una delle radio evangeliche italiane tra le più ascoltata e più seguite in internet.

 Luca è stato il responsabile del movimento giovanile IPL (battezzato col nome 4GOD), una comunione che include alcune centinaia di giovani delle chiese pentecostali di Roma e del Lazio, una comunione alla quale il Ministero Zoe aderisce tutt'ora. 

 

 Lucia è una riconosciuta oratrice ed un'apprezzata insegnante della Parola di Dio in Italia, nonché conduttrice di Donne di Destino, un programma radiofonico dedicato alle donne cristiane. Dal 2017 è anche la fondatrice delle Edizioni Zoe, una casa editrice che cura i libri di Luca e Lucia e di altri autori stranieri.

 Luca e Lucia sono genitori di Alessandro, anch'egli impegnato nel servizio al Signore.

 

 Il Ministero Zoe è membro della FCP, la Federazione delle Chiese Pentecostali in Italia che racchiude le più importanti denominazioni pentecostali presenti sul territorio nazionale; è membro anche di IPL, una comunione dei Pastori di Roma e del Lazio.

1994 - Due giovanissimi Luca e Lucia al loro primo programma radiofonico del Ministero Zoe